Cantine Aperte Campania

Cantine Aperte Campania

Campania: terra di antichi vini

Agli innumerevoli elementi di interesse storico e artistico, le cinque province campane aggiungono il pregio di vini che, già decantati dagli antichi Romani, oggi offrono spunti unici al mondo per il turismo enogastronomico.

In tutte le regioni d’Italia la viticoltura ha storia antica, ma solo pochi luoghi vantano come la Campania un contatto così stretto con le proprie origini. Le citazioni letterarie si sprecano e le evidenze archeologiche non sono da meno. I Romani, evidentemente, nel parlare di ‘Campania felix’ si riferivano anche ai suoi raffinati vini. Tra essi eccelleva il Falerno, che oggi rivive nelle vigne al confine con il Lazio, così come nell’odierno Aglianico si trova traccia dell’antica Vitis hellenica, o come il Fiano che ricorda una celebrata Vitis apiana.

Cantine Aperte Campania: gli eventi anno per anno!

L’ultima domenica di maggio in Campania si rinnova l’appuntamento con Cantine Aperte, la principale manifestazione dedicata al vino organizzata dal Movimento Turismo del Vino.
Ecco gli eventi previsti anno per anno, fino ad oggi.


Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in D:\inetpub\webs\cantineapertebortonevivaiit\campania.php on line 117

 

Per maggiori informazioni:
Movimento Turismo del Vino Campania
Presidente regionale: Daniela Mastroberardino
Via Boscocupo
82030 Dugenta (BN)
Telefono: 0824 978172
Fax: 0824 978337
campania@movimentoturismovino.it

Otranto

Hotel La Punta Otranto
Otranto

Otranto.biz Otranto.biz offre una panoramica completa, e sempre aggiornata, sulle novità, gli eventi e le manifestazioni che si terranno ad Otranto nel corso dell'anno. Otranto.biz offre, inoltre, un elenco completo di tutte le strutture turistiche presenti sul territorio ed i relativi contatti.
Vai al sito ...



Le nostre rubriche